martedì 17 aprile 2012

Esercizi di Comunicazione




SUCCESSI Esercizi comunicazione Locauto due

“Oggi ho migliorato il mio stare di fronte all’altra persona e dargli riconoscimenti che chiudono la comunicazione, molte volte non è semplice far in modo che la persona non si offenda se si vuole cambiare discorso o seguire il proprio, se l’altra persona fa delle originazioni. Oggi ho imparato sia a dare riconoscimenti che chiudono che quelli che servono ad ottenere il proseguimento del discorso.” Paola Rapelli

“Ho capito l’importanza di riuscire a perseguire lo scopo senza farsi portare fuori strada dalla persona con cui stai comunicando. Dare apprezzamento aumentare la possibilità di dialogo.”  Mauro Marri

“Con la lezione di oggi ho consolida la mia capacità di stare davanti, dopo un allenamento faticoso di riconoscimento, ho trovato un interesse notevole nel rispondere alle originazioni, nel verificare e distinguere l’ultima ora emozionante.” Francesco Cirillo

“Il corso odierno, mi ha dato la possibilità di capire quando l’insistenza nel porre una domanda possa non sfinire il soggetto che la pone ed il soggetto che la riceve. Questo con l’impegno di poter avere la sensazione di porre le domande stesse come se fosse la prima volta.
Quanto il riconoscimento sia importante all’interno della comunicazione.” Sabrina Santoro

“Oggi ho capito l’importanza di distinguere e risolvere un’originazione in una discussione, è utile per chiudere bene la comunicazione con un individuo e ne basta una per far scoppiare un litigio, una non risposta!” Gianni Ruggiu

“Oggi con questa lezione ho originato che gestire la comunicazione e dare riconoscimento è fondamentale per ottenere una risposta da parte della persona. Ottenere una risposta alla domanda e risolvere le originazioni sono esercizi utili ad allenare la ns. capacità di comunicare, molto importante per tutti coloro che sono a contatto con il pubblico in ambito commerciale.” Vito Oliveri 

“Ho trovato interessanti ed utili le nozioni e gli approfondimenti che mi hanno permesso di comprendere come si stoppa/incentiva/comprende un ciclo di comunicazione, come lo si può gestire e come si distinguono commenti a cui invece è fondamentale dare ascolto e comprensione per arrivare all’obbiettivo.” Massimo Lovera

“Il corso di oggi mi ha trasmesso l’importanza di essere attento all’interlocutore e riuscire a gestire le risposte trasmettendo interesse a ciò che viene comunicato.” Fulvio Peroverde

“Il corso di oggi ha messo l’accento sulle tecniche specifiche che riescono a garantire il proseguimento della comunicazione. Credo che sia stato d’importanza fondamentale per il mio lavoro specificatamente nel rapporto col cliente, ma anche nel dare riconoscimento ai colleghi per il loro lavoro.” Fabio Morabito

“Mi sono resa conto durante gli esercizi delle  originazioni che ho ancora molto da imparare riguardo all’ARC che si dà ad un altro! Non c’è mai fine al miglioramento.” Daniela Lovera


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