martedì 6 marzo 2012

Corso di Comunicazione Psicodizione


Ecco alcuni successi dei partecipanti:

“Questa giornata formativa mi ha insegnato e fatto comprendere quanto sia fondamentale essere disposti ad avere una comunicazione; farla e sentirla propria per far si che l’altro riceva la nostra comunicazione e sia certo che sia la nostra con all'interno il nostro essere, noi da parte nostra dobbiamo essere disposti ad osservare sull'interlocutore se la nostra comunicazione è arrivata. Ho migliorato la mia competenza comunicativa in termini di intenzione. Questo per me vale tanto!” MC.P.

“Piacevole la sensazione di controllo e di certezza. Bello anche l’osservare come l'intenzione viaggia anche senza parole. E maggior certezze sugli strumenti di comunicazione” GL.E.

“Quest’oggi ho sentito di potenziare la mia intenzione comunicativa, ho migliorato il mio “stare di fronte”, ho aumentato la certezza di quelle che sono le mie abilità (dare riconoscimenti con facilità) e di quelle da migliorare. Gli esercizi pratici lì userò nella mia quotidianità. Ho sentito la felicità del lavoro di squadra e l’allegria, del “correggersi”con uno scopo Alto! Grazie. Bello.” C.C.

“Giornata molto dinamica. Ho percepito la funzionalità degli Esercizi di Comunicazione, ho
compreso che usavo azioni superflue e non necessarie così da tornare ad una semplicità
comunicativa. Mi sono sentita bene, nonostante la stanchezza. Mi sono divertita tantissimo con Alberto e ho percepito il gruppo in attività ed è bello!” M.S.

“La soddisfazione più grande l’ho ottenuta ripassando dentro l’esericizio di comunicazione,
percependomi espanso nello spazio. Sentivo il benessere crescere proporzionalmente alla
porzione di spazio che sentivo occupare con la mia presenza. Una bella senzazione di causatività. Una rinnovata voglia di comunicare e lavorare nel mondo della comunicazione.” A. Z.

“Mi sono reso conto che “essere presenti” pienamente rende la comunicazione più semplice e più scorrevole. Quando avevo difficoltà negli esercizi, mi rendevo conto che in realtà, non ero lì. Stavo pensando ad altro, anche per pochi attimi. Quando invece “tornavo” e mi sentivo “presente” la comunicazione risultava facile ed efficace. Sentire di stare comunicando efficacemente, ti fa sentire molto bene e ti nutre molto! Mi sono sentito efficace nella comunicazione e di conseguenza più “forte”.” A.D.

“Sono molto soddisfatto dal corso di comunicazione con Alex. Ho potuto constatare anche le differenze con l’apprendistato con il medesimo argomento, tutta un’altra comunicazione! La mia comunicazione ha subito un notevole cambiamento! Il riconoscimento mi è molto utile sia nel lavoro che nella vita di tutti i giorni” J.F.

“Ho arricchito molto i miei coontenuti riguardo la comunicazione, L’aspetto più illuminante è stato il concetto riguardo il fatto di essere interessato piuttosto che interessante, all'interno di una corretta comunicazione. Molto belli gli esercizi pratici! Benefici in termini di maggior gestione di me stessa all'interno del ciclo di comunicazione e una maggior affermazione nella presenza.Sento che una maggior sperimentazione dal punto di vista della comunicazione possa essere funzionale non solo per me stessa, ma per l’armonia all'interno del gruppo.” C.T.

Nessun commento:

Posta un commento